Mi chiamo Michael Moretti
Consulente energia, luce e gas | Risparmio energia, luce e gas | Contratti Risparmio energia, luce e gas | Rimborso accise Gas | Civitanova Marche




Da più di undici anni, lavoro nel settore energetico.


Premesso che tutti i gestori si approvvigionano in un unico mercato dell'energia e del gas (GME) e, l'unico modo poter davvero risparmiare è affidarsi alla persona giusta , che sappia giostrarsi bene sulla borsa dell'energia per poi strutturare una strategia di risparmio.
Professionalmente parlando, mi sono reso conto che, quasi tutti i giorni, incontro aziende che non conoscono i loro diritti in materia di agevolazioni fiscali. I rimborsi delle accise, che hanno perso con altri operatori, le tariffe dedicate, che non sanno nemmeno cosa siano, le imposte agevolate, insomma tutte informazioni di cui, la maggior parte delle aziende, non sono a conoscenza.
Il risparmio è un obbiettivo che va costruito con il tempo e la fiducia . Tuttavia, confrontarsi con il mercato energetico di oggi è terrificante per la maggior parte dei consumatori, ed è comprensibile. Questo vale anche per il consulente professionista, che si trova alle prese con la diffidenza dei consumatori.
Risparmiare sulla propria bolletta è fondamentale. Non è sempre semplice e troppo spesso, si rischia di diventare vittime di truffe o raggiri.
Il 2022 è stato l’anno in cui i prezzi dell’energia elettrica e del gas sono saliti a livelli più alti degli ultimi 4 anni. Questo fatto ha creato svariati problemi ai venditori di energia, trovando difficoltà nel proporre contratti vantaggiosi.
Oggi, le tariffe per le forniture di energia elettrica e gas sono in rialzo, rispetto ai prezzi degli anni passati. Per questo motivo, occorre ancora più competenza nel saper proporre i contratti migliori ai propri clienti.
Questo sito è nato per garantire una migliore assistenza ai clienti gestiti direttamente da me, e per offrire una consulenza professionale a 360° a tutti coloro che mi vorranno contattare per usufruire dei miei servizi . Il primo passo per risparmiare sulla fattura è avere un consulente dedicato, che permette di risparmiare sulla tariffa di energia e tiene sotto controllo il mercato all'ingrosso dell'energia elettrica e il gas senza avere più sorprese dato che dopo che scadono le offerte pattuite con i propri gestori la bolletta raddoppia.
Bisogna sempre tenere aggiornate le tariffe per poter davvero ottenere un risparmio e dato che è un lavoro che richiede tempo e professionalità, la cosa migliore è affidarsi alla persona giusta. Fortunatamente il mercato è libero e senza penali ed ora che si stà avvicinando la chiusura del mercato di tutela, a maggior ragione serve un vero professionista nel settore.
Risparmiare sulle bollette luce e gas è possibile, ma è un lavoro che richiede impegno e non una semplice tariffa di energia scontata.
![]()

Prendiamoci un caffè!
Sono qui per Aiutarti!
